Lunedì, 04 Giugno 2018 21:50

I miei genitori. Featured

Written by
Rate this item
(102 votes)

Avete presente quella sensazione di sicurezza, conforto e amore che una volta provata non vorreste più perdere?

È così meravigliosa, profonda…un’ondata travolgente.

Io la provo da 26 anni grazie a due persone speciali, a cui devo Tutto. I miei genitori.

È per loro che in questo momento sento il bisogno di esprimere qualche parola.

“I migliori genitori che possano esistere”. Quante volte lo si sente dire? Ma è proprio così. È così ed è anche molto più. Rappresentano il mio punto di riferimento, la mia forza e il mio coraggio, il mio meraviglioso esempio di vita. Da sempre donano a me e i miei fratelli Amore incondizionato. Da sempre ci stringono a loro, ma senza mai ingerire sulle nostre scelte. Da sempre sanno cosa dire, come, quando e perché. Da sempre rinunciano per dare a noi. Da sempre indossano sorrisi da donarci, anche quando le difficoltà della vita si ripresentano. Da sempre fanno questo e molto altro. Da sempre sanno Amarci incondizionatamente.

Voi, mamma e papà, che mi avete insegnato cosa significa vivere con rispetto e lealtà…Voi, che con forza e tenacia affrontate la vita senza mai buttarvi giù, è proprio ciò che mi avete fatto comprendere e che proverò a fare oggi e domani. Voi siete un Esempio speciale e unico. Voi siete un Esempio Puro. Puro come Puri siete voi.
Sinceramente non conosco persone più generose, dolci, attente, premurose e amorevoli di Voi. Siete un’ondata d’Amore. Voi che donate senza mai chiedere o pretendere. Voi che fate per il semplice “Bisogno” di farlo. Perché è così che siete voi: voi state bene se le persone che amate sono felici. E allora fate di tutto affinché così possa essere. Voi accogliete e amate, facendo sentire a Casa chi è al nostro fianco. E lo fate offrendo tutto il vostro Cuore. Perché Famiglia è Unione e Condivisione. Famiglia è Casa. E voi siete la mia Casa.

Spero un domani di diventare una Donna con le qualità e i valori che vi rappresentano.

Grazie per tutto ciò che mi donate ogni istante; grazie perché siete sempre in grado di strapparmi i sorrisi più veri con il vostro modo di Esserci. Grazie, perché anche per salutarmi 10 minuti non esitate a fare più e più volte 400 km, come oggi. Grazie perché l’Emozione per il Cuore Enorme che avete è talmente forte da commuovermi dopo esserci salutati e pensare e ripensare alla fortuna che ho non solo nel poter contare sulle persone migliori presenti a questo mondo, ma di esserne Figlia. Vostra Figlia.

Con Amore

Cinzia

Read 961 times
More in this category: « Forza. Impara a suonare il piano »

 

Il mio Blog